82° SALONE DI GINEVRA
108 anteprime mondiali e 32 europee.
In quanto Paese privo di una propria industria nazionale il salone svizzero riveste da sempre una particolare importanza data la presenza di tutti i grandi e piccoli costruttori mondiali senza eccezione (se si esclude l’uscita di scena di Saab) ai quali si affiancano i più celebrati stilisti, con gli italiani in testa, i preparatori ed elaboratori più affermati e tutto il mondo della filiera dell’automotive, accessori, parti staccate, servizi ecc.
Altri importanti motivi di interesse sono il Pavillon Vert con relativa esposizione delle tecnologie del futuro e possibilità di provare su circuito interno e su strada le auto che meglio tutelano l’ambiente (20 gli espositori presenti) e uno spazio particolare sarà riservato a “gazmobile” ovvero alle auto ibride alimentate a gas naturale/biogas e benzina. In questo settore sono particolarmente impegnate Fiat, Mercedes, Opel e Volkswagen.
Ci sarà infine la possibilità di esaminare da vicino le finaliste al prestigioso premio “Car of the Year” che sarà eletta giovedì 15 marzo. Concorrono quest’anno al titolo Citroën DS5, Fiat Panda, Ford Focus, Opel Ampera/Chevrolet Volt, Range Rover Evoque, Toyota Yaris e Volkswagen up!.
Notizie e video in tempo reale, day by day, saranno naturalmente presenti sul nostri sito.