ALFA ROMEO GLORIA
Al Salone di Ginevra l’Istituto Europeo di Design (IED) di Torino presenta il concept Gloria realizzato dal Master in Transportation Design in collaborazione con il Centro Stile Alfa Romeo.
I venti studenti del Master provenienti dall’Italia e da diversi altri Paesi e culture hanno lavorato in completa autonomia con la preziosa guida di Lorenzo Ramaciotti, capo di Fiat & Chrysler Design che ha giudicato il risultato finale “di ottimo livello professionale e creativo”. Lunga 4.700 mm, larga 1.920 mm, alta 1.320 mm e con un passo di 2.900 mm, la Gloria potrebbe accogliere un motore di ultima generazione V6 o V8 biturbo. Particolarmente incisivo il cofano è presente con il forte richiamo allo scudo Alfa Romeo ricavato dalle linee della vettura che sottolineano la tridimensionalità delle forme.
Le strisce di pelle anteriori sono un richiamo alle cinghie di cuoio per i bauli delle vetture storiche del marchio.
Il concept sarà riprodotto su iPadin un’ambientazione virtuale, dove sarà possibile interagire con essa, scegliendo fra cinque modelli di cerchi da 20 pollici OZ Racing e cinque colori di carrozzeria da provare e sostituire a quelli reali.