Anteprima GUMPERT TORNANTE
A Ginevra i carrozzieri italiani hanno sempre fatto passerella e tenuto alto, anzi altissimo, il nome del made in Italy automobilistico e la storica Carrozzeria Touring Superleggera (che a Ginevra festeggia i suoi primi 75 anni) ha sempre recitato un
E un coupé a due posti “Fast Tourer” con caratteristiche emozionali e di sportività superiori a quelle di una Gran Turismo che ottimizza i concetti fondamentali di un’auto sportiva come l’aerodinamica, l’effetto suolo, il raffreddamento della meccanica, ma senza rinunciare all'accessibilità (porte ad ali di gabbiano) e all’abitabilità degli interni, solitamente sacrificati nelle automobili estreme.
La carrozzeria è strutturalmente fedele ai criteri di leggerezza propri della Touring ed è in materiale composito su una struttura reticolare in acciaio al cromo-molibdeno con cella centrale monoscocca in fibra di carbonio. Da vera supercar il motore, quello della Gumpert Apollo cioè un impressionante V8 da 4.2 litri bi-turbo che svilupperà 700 CV in versione base.