Anteprima RENAULT CAPTUR
Questa è la prima immagine della Renault Captur la crossover compatta della casa francese che debutterà al prossimo Salone di Ginevra per essere poi commercializzata nel corso dell’estate.
Basata sullo stesso pianale della Clio IV avrà funzionalità maggiore rispetto alla berlina ed una posizione di guida rialzata e va a completare la gamma di questo modello insieme alla versione station wagon.
Entrerà all’interno del segmento più movimentato del mondo dell’auto dove il prossimo anno sono previste numerose novità a partire dalla Peugeot 2008, Chevrolet Trax e Suzuki S-Cross e dove è stata recentemente presentata la Opel Mokka.
Al momento leader di mercato è la “sorella” Nissan Juke, marchio che da tempo fa parte del gruppo Renault, che ha una grande esperienza in questo tipo di vetture e nelle 4 ruote motrici, soluzione che verrà adottata anche per la Captur
I designer garantiscono che sarà immediatamente riconoscibile Renault e seguirà i nuovi canoni della casa visti sulla proprio sulla nuova generazione Clio.
Per la parte meccanica si parla del benzina 1,2 litri da 90 CV, del tre cilindri turbo da 120 e del turbodiesel 1,5 DCI da 90. Si parla anche di una versione supersportiva RenaultSport, seguendo la stessa strada della Juke che a breve proporrà una versione Nismo da 197 CV con il 1,6 litri da 200 CV.
Le indicazioni dei prezzi partono da circa 16.000 euro