Anteprima RENAULT CAPTUR
Dopo la DeZir presentata due anni fa a Francoforte tocca adesso alla Captur indicare i temi stilistici e tecnici della casa francese.
I parafanghi alti ed il frontale dinamico tutto incentrato intorno al marchio della casa e la losanga rivista in chiave moderna sono i segni della personalità della vettura insieme alle portiere ad ali di gabbiano e ai grandi cerchi da 22 pollici. Si propone in chiave polivalente e adatta a tutti gli usi, dalla città al fuoristrada e una volta tolto il tetto passa da coupé a cabrio in pochi movimenti.
Lunga poco più di 4 metri (4,22) larga 1 e 95 è equipaggiata con un nuovo motore diesel twin turbo derivato dal classico 1.6 dCi con emissioni di CO2 particolarmente ridotte e contenute a soli 99 grammi per chilometro. Interpreta in pieno i concetti del downsizing ormai di moda tra tutti i costruttori e grazie alla doppia sovralimentazione arriva a sviluppare 160 CV con una coppia di 380 Nm disponibile sin dai 1.750 giri.
Viene abbinato ad un cambio a doppia frizione e ad un innovativo differenziale autobloccante che trasferisce la potenza alla ruota con maggiore aderenza.