Anteprima VOLVO V60 Hybrid Plug-in

Sul piano tecnico, del rispetto ambientale e del contenimento dei consumi Volvo arriverà a Ginevra con una proposta che vanta risultati da record mondiale: emissioni di CO2 al di sotto dei 50 g/km e solo 1,9 litri di gasolio per 100 km.

29 Jan 2011 motorpad.it
Anteprima VOLVO V60 Hybrid Plug-in
Sul piano tecnico, del rispetto ambientale e del contenimento dei consumi Volvo arriverà a Ginevra con una proposta che vanta risultati da record mondiale: emissioni di CO2 al di sotto dei 50 g/km e solo 1,9 litri di gasolio per 100 km. Sono gli straordinari dati della V60 ibrida plug-in, una vettura praticamente già pronta per andare in produzione. Nel 2012 Volvo sarà infatti la prima casa automobilistica presente sul mercato con questa nuova categoria di auto ibride grazie anche alla collaborazione con l'azienda di forniture energetiche svedese Vattenfall.

La trazione delle ruote anteriori della V60 ibrida plug-in è affidata a un'unità turbodiesel D5 cinque cilindri da 2,4 litri, da 215 CV di potenza e 440 Nm. L'asse posteriore è dotato di ERAD (Electric Rear Axle Drive, trazione elettrica dell'asse posteriore) sotto forma di un motore elettrico da 70 CV, alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio da 12 kWh. La trasmissione è automatica a sei velocità.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua