Anteprima CHEVROLET

Si annuncia importante la presenza Chevrolet al Salone di Ginevra dove debutterà in anteprima mondiale la Cruze Station Wagon.

28 Feb 2012 motorpad.it
Anteprima CHEVROLET
Si annuncia importante la presenza Chevrolet al Salone di Ginevra dove debutterà in anteprima mondiale la Cruze Station Wagon. La destinazione del modello e quella delle famiglie che cercano un’auto dalla grande disponibilità di spazio interno per una vita attiva e usi di lavoro.

Per l’occasione vengono anche annunciati nuovi motori per tutta la gamma Cruze e cioè un turbo a benzina di 1.400 cc e un diesel 1.700 cc. Si arricchisce anche la dotazione di equipaggiamenti con l’arrivo del sistema KeyLess di apertura e avviamento dell’auto senza chiave, della retrocamera, del sistema di infotainment Chevrolet MyLink per il collegamento con il mondo esterno e del dispositivo Start-Stop disponibile a seconda dell’allestimento e del motore.

Chevrolet lancia anche un’originale iniziativa che coinvolge i giovani nella progettazione dei futuri modelli. Nascono così due concept - la Code 130R Turbo e la Tru 140S – attese alla prima uscita “europea”.
La Code 130R Turbo è una coupé quattro posti a trazione posteriore dal profilo squadrato, mentre la Tru 140S a trazione anteriore è una coupé sportiva quattro posti che bada all’economia. Durante il Salone dell’Automobile di Ginevra saranno i giovani europei ad esprimere cosa vogliono da un’auto e che tipo di connettività e funzionalità dovrebbero essere presenti sulle vetture del futuro.

Infine sempre a Ginevra verrà lanciato, sempre in tema di interconnessione, il nuovo sistema di infotainment Chevrolet MyLink che dispone di uno schermo touch screen a colori ad alta risoluzione da sette pollici che facilita la navigazione tra i media scelti. Il sistema aggrega il contenuto degli smartphone sul display mediante la porta USB, la presa Aux o il Bluetooth. Questa tecnologia sarà disponibile sulla Cruze e sulla Aveo dall’estate 2012.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: