Anteprima HONDA ACCORD MY 2011
Debutterà a Ginevra il Model Year 2011 della Honda Accord con novità per entrambe le versioni Berlina e Tourer rispetto all’ottava generazione prodotta dal 2008.
È stato innanzitutto rivisitato lo stile esterno di entrambe le varianti di carrozzeria, per un aspetto complessivo ora più solido, grazie ai decisi gruppi ottici anterori e alla griglia frontale più sportiva. Sulla berlina è stato modificato il colore degli indicatori. Inserite tre nuove colorazioni della carrozzeria Alabaster Silver, Graphite Lustre e Celestial Blue Pearl. Rinnovati anche gli interni con inedite finiture e rivestimenti per sedili e portiere.
Una serie di interventi ai componenti meccanici, migliorie aerodinamiche e l’adozione di pneumatici con minor resistenza al rotolamento porteranno vantaggi all’economia di marcia, e così il 2.2 diesel da 150 CV già in gamma consumerà 9 g/km di CO2 in meno rispetto al precedente (11 g/km con cambio automatico).
Sui modelli Accord alto di gamma verranno poi introdotti due sistemi per migliorare la sicurezza di guida e l’attenzione del guidatore: si tratta dell’Active Cornering Lights, ovvero luci anteriori intelligenti concepite per fornire l’ illuminazione più efficace in imbocco di curva, e l’ Auto High-Beam Support System, il sistema di regolazione automatica degli abbaglianti installato con i fari bi-xeno.