Anteprima LANCIA YPSILON

Lancia sfrutta al meglio la collaborazione nata 12 mesi fa con il marchio Chrysler (e viceversa, ovviamente) e si presenta a Ginevra con tante novità che ne arricchiscono in maniera significativa la gamma.

17 Feb 2011 motorpad.it
Anteprima LANCIA YPSILON
Lancia sfrutta al meglio la collaborazione nata 12 mesi fa con il marchio Chrysler (e viceversa, ovviamente) e si presenta a Ginevra con tante novità che ne arricchiscono in maniera significativa la gamma.

La più importante è la nuova Ypsilon che mantiene le dimensioni apprezzate compatte (3,84 metri di lunghezza, 1,67 di larghezza e 1,51 di altezza) ma questa volta su un'inedita carrozzeria a cinque porte, con le maniglie posteriori nascoste nei montanti e una nuova calandra che rimodernizza il classico scudo della marca.

I tre livelli di allestimento Silver, Gold e Platinum offrono contenuti tecnici e tecnologici da segmento superiore, tra cui rivestimenti del padiglione che riducono le rumorosità esterne, il tetto apribile, il sistema di parcheggio semi-automatico "Magic Parking" e per quanto riguarda l'infotainment il Blue&Me TomTom Live.

Tre i motori al lancio, previsto per giugno: i due benzina sono un TwinAir turbo 0.9 litri da 85 CV e un Fire 1.2 da 69 CV, mentre il diesel è un Multijet 1.3 litri da 95 CV con Stop&Start di serie.

Se si esclude la Delta, con un nuovo frontale, le altre novità Lancia alla rassegna svizzera nascono da modelli Chrysler rivisitati in chiave europea: Thema (dalla 300), Flavia Concept Berlina e Cabrio (dalla 200) e Grand Voyager (dall'omonimo MVP).
Sono i modelli che insieme alla nuova Ypsilon saranno venduti con il marchio americano in Gran Bretagna e in Irlanda in virtù di una maggior notorietà di Chrysler rispetto a Lancia. E' una delle conseguenze più dirette e inevitabili della internazionalizzazione del Gruppo Fiat-Chrysler.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster, Auto Europa 2025
Eventi

Dacia Duster, Auto Europa 2025

22 Oct 2024 motorpad.it

Dacia Duster è stata eletta Auto Europa 2025. È la prima volta che il brand conquista il titolo. A votarla sono stati gli iscritti dell’UIGA (Unione Italiana...

Continua