Anteprima MITSUBISHI GLOBAL SMALL

La novità Mitsubishi al Salone di Ginevra sarà la Global Small, una concept che prefigura la nuova Colt.

27 Jan 2011 motorpad.it
Anteprima MITSUBISHI GLOBAL SMALL
La novità Mitsubishi al Salone di Ginevra sarà la Global Small, una concept che prefigura la nuova Colt. Già il nome svela le intenzioni della casa giapponese di considerare questa compatta, che verrà prodotta a partire da marzo 2012 in Thailandia, come un’auto globale da offrire su tutti i principali mercati mondiali.

Le forme della show car riprendono in parte quelle della ASX, in particolare con la linea che parte dal passaruota anteriore e che termina sopra il gruppo ottico posteriore, mentre il frontale si distingue per la forma esagonale della presa d’aria. All’interno promette cura nei materiali e negli allestimenti con spazio generoso per cinque passeggeri nonostante le dimensioni compatte.

I motori 1.000 e 1.200 cc saranno abbinati ad un cambio CVT di nuova generazione e a sistemi quali il recupero dell’energia in frenata e lo stop&start.

L’efficienza delle motorizzazioni, un attento lavoro di alleggerimento dei componenti e una carrozzeria particolarmente curata nell’aerodinamica permetteranno di ottimizzare ulteriormente i consumi e ridurre le emissioni di CO2 a valori intorno a 90 g/km.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: