Anteprima SMART Forspeed
Smart continua gli studi sulla mobilità eco-sostenibile e a Ginevra porta la Forspeed, una concept dal design avveniristico che promette divertimento di guida a “zero emissioni”.
La scattante trazione della Smart Electric Drive è stata ulteriormente perfezionata grazie alla funzione Boost che mette a disposizione temporaneamente 5 kW di potenza supplementare utili, ad esempio, in fase di sorpasso; così la Forspeed può raggiungere una velocità massima di 120 km/h e un’accelerazione da 0 a 60 in 5,5 secondi; restano 135 i chilometri di autonomia.
Questa inedita versione della citycar nasce senza tetto e vetri laterali, con un deflettore piatto in stile aeronautico al posto del parabrezza ed inediti gruppi ottici con listelli a LED e indicatori di direzione a forma di freccia. Si presenta in bianco brillante sia nel colore di carrozzeria che negli interni (qui con elementi verdi e argento), dove troviamo anche dieci LED che si accendono in base alla carica della batteria agli ioni di litio da 16,5 kWh.
Un telo impermeabile protegge i passeggeri in caso di pioggia, così come sono impermeabili e appositamente e studiati per ogni condizione atmosferica i rivestimenti interni.