ASTON MARTIN V12 ZAGATO Stradale
Aston Marton accetta la sfida dei 12 cilindri lanciata da Ferrari con la nuova F12berlinetta e presenta la V12 Zagato Stradale, versione definitiva della one-off che aveva raccolto premi e consensi al concorso Villa d’Este 2011.
A Ginevra debutta infatti il modello di serie – ne verranno realizzati 150 esemplari - che verrà commercializzato dalla prossima primavera e venduto ad un prezzo di poco inferiore ai 400.000 euro.
Nata per celebrare i 50 anni della DB4GT Zagato, la supercar inglese è stata realizzata in collaborazione con il carrozziere milanese la cui “firma” è evidente sul tetto con la classica doppia gobba e nel frontale con la griglia caratterizzata da tante piccole “Z”.
La versione stradale si distingue poi per uno sbalzo posteriore più lungo, per un nuovo diffusore e per lo spoiler fisso.
Quattro i colori tra cui scegliere, tutti con demoninazione anglo-italiana: Diavolo Red, Scintilla Silver, Alba Blue e Alloro Green.
Il motore è lo stesso della V12 Zagato da competizione che ha partecipato all’ultima 24 Ore del Nurburgring: un V12 appunto di 6.000 cc e 510 CV abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti.