BMW Concept i4, Gran Coupé elettrico

26 Feb 2020 motorpad.it
BMW Concept i4, Gran Coupé elettrico

Il BMW Group presenterà al Motor Show di Ginevra la sua prima Gran Coupé puramente elettrica. La BMW Concept i4 apre una nuova era del piacere di guidare allo stato puro; offre una visione completamente nuova dell'eccellenza dinamica per cui BMW è celebre e fonde un design moderno ed elegantemente sportivo con la spaziosità e la praticità di una Gran Coupé a quattro porte, il tutto a zero emissioni locali.

"La BMW Concept i4 porta l'elettrificazione al centro del marchio BMW. Il design è dinamico, pulito ed elegante. In breve: una perfetta BMW che è anche a zero emissioni ha dichiarato Adrian van Hooydonk, Senior Vice President BMW Group Design.    Il futuro della mobilità elettrica sarà modellato dalla tecnologia BMW eDrive di quinta generazione che include anche le ultime innovazioni nel campo delle batterie. Il design della batteria ad alta tensione sviluppata per la BMW i4 è caratterizzato da una forma estremamente piatta e densità di energia ottimizzata. Con un peso attorno ai 550 kg, ha una capacità di 80 kWh che consente un'autonomia di circa 600 chilometri. Il motore elettrico sviluppato per la BMW i4 eroga una potenza massima di circa 390 kW/530 CV, stabilendo nuovi standard nelle prestazioni sportive: impiega circa 4,0 secondi per raggiungere i 100 km/h ed ha una velocità massima di oltre 200 km/h.    La BMW i4 completamente elettrica sarà prodotta a partire dal 2021 e successivamente introdotta nel mercato globale. 
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale
Anteprima

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale

20 Nov 2024 Paolo Pirovano

Jeep Avenger allarga l’offerta come annunciato con la versione 4Xe per continuare la tradizione del marchio che prevede per ogni modello una variante a trazione integrale....

Continua