CITROËN

19 Mar 2011 motorpad.it
Il ruolo da protagonista allo stand Citroën è affidato alla DS4. Dopo il debutto ufficiale al Salone di Parigi tocca a Ginevra accogliere la versione definitiva che debutterà il prossimo mese di maggio. Con la DS4 cresce la famiglia DS all’interno del marchio Citroen nell’ambito di un programma sempre più ampio e completo che si allargherà su tutti i segmenti di mercato.
Ampia la gamma delle motorizzazioni a disposizione con tre benzina tutti 1.600 aspirati e turbo, con livelli di potenza di 120, 150 e 200 cavalli. Sul lato dei diesel questi sono due, il 110 cavalli e-hdi con il sistema di Stop e Start di ultima generazione ed al top la versione da 163.

Per la prima volta in Europa la Metropolis, uno studio sul concetto di berlina di lusso presentata lo scorso anno in occasione del salone di Shangai. Si tratta di una vettura lunga 5 metri e 30 e larga quasi due sviluppata dal pianale della C6 con porte conapertura ad armadio.
Per il propulsore la scelta è andata su un V6 due litri a benzina ibrido da 272 cavalli mentre i motori elettrici servono per la trazione sulle ruote posteriori.

Intervista a Massimo Borio di Citroën Italia.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: