CITROËN C3
Tra le novità di Citroën che vedremo al Salone di Ginevra (la concept Technospace e la tecnologia Hybrid Air) un posto molto importante spetta alla best seller del marchio, la C3, un modello che dal lancio della prima generazione del 2002 ha venduto

Si aggiorna con un restyling incentrato principalmente nella parte anteriore dove troviamo i fari dal nuovo disegno, lo ”Chevron” integrato nella griglia, e le luci diurne a led, mentre il gruppo ottico posteriore ha anch’esso una diversa configurazione.
Gli interni vengono rivisitati con materiali di qualità superiore e con una cura del dettaglio ancora maggiore nelle rifiniture, rivestimenti soft touch con la plancia che propone nuove tinte.
Non perde le caratteristiche che l’hanno contraddistinta come il parabrezza Zenith per avere grande visibilità esterna e luminosità nell’abitacolo. Inoltre aggiunge tre nuovi colori inediti ai 9 già a disposizione per la carrozzeria.
Tra i motori ci sono interessanti sviluppi con l’introduzione in gamma dei tre cilindri benzina VTi 1.0 da 68 CV e 1.2 da 82 con consumi compresi tra 4,3 e 4,5 l/100 km e emissioni da 99 a 109 g di CO2/km; entrambi rispondono alle normative neopatentati.
Aggiornamenti anche i diesel, di cui 3 dispongono della tecnologia micro-ibrida e-HDi (Start/Stop di nuova generazione), il 1.4 HDi 70 FAP, 1.4 e-HDi 70 FAP Airdream, 1.6 e-HDI 90 FAP Airdream, 1.6 e-HDi 115 FAP Airdream).
Non cambiano le misure esterne di 3,94 mt di lunghezza per 1,71 di larghezza, con un bagagliaio di 300 lt, numeri che la rendono adatta sia all’uso cittadino sia all’utilizzo extra-urbano.
Tra gli optional troviamo la telecamera di retromarcia con sensori di parcheggio, il Connecting Box (kit viva voce Bluetooth con funzione streaming audio, prese jack e USB), e il Sistema di navigazione eMyWay.