HONDA CIVIC TOURER
Torna una station wagon in casa Honda e l’evento coinvolge il modello centrale dell’offerta della casa giapponese, cioè la Civic che, dal canto suo, si è recentemente rinnovata a fondo ed ha presentato un nuovo motore di 1.
La novità si chiama Civic Tourer e viene presentata ancora in veste di concept, ma è davvero difficile pensare che la versione definitiva possa differenziarsi più di tanto da quanto messo in mostra a Ginevra. L’spetto è infatti molto gradevole e concreto con una nota di sportività che aggiunge piacevolezza all’insieme. E’ particolarmente ben disegnata e integrata la parte posteriore con l’annessa promessa di buona capacità di carico. Degna di nota anche la qualità dei materiali e l’eleganza degli allestimenti.
Del tutto normale che la tecnica sia mutuata in tutto da quella della berlina a partire dai motori a cominciare da motori a benzin dia 1.400 cc i-VTEC da 100 CVe 1.800 cc i-VTEC da 142 CV; per i diesel i-DTEC arriva il 1.600 cc da 120 CV di cui abbiamo parlato che dichiara un consumo di 3,6 l/100 km, 207 km/h. un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,5 secondi e una velocità massima di 207 km/h. Ritroviamo anche il 2.200 cc da 150 CV già collaudato.
La Civic Tourer dovrebbe essere disponibile entro la fine dell’anno.