Infiniti Q50
La nuova Q50 e la Q60 Projet Black S Concept, presente e futuro per Infiniti.
Da concept al Salone di Detroit al debutto mondiale al Salone di Ginevra, la nuova Infiniti Q50 con a bordo tutte le tecnologie Pro Pilot che, nel nome e nei fatti, sono il primo e più importante contributo alla sicurezza, sostituisce la G7 con un affinamento stilistico che enfatizza la dinamica del modello accentuandone la sportività e l’aerodinamica (Cx 0,26) e collocandola in modo più evidente tra le Premium meglio dotate del settore.
Nell’abitacolo allestito con eleganza e qualità troviamo la seconda generazione dello sterzo elettronico “by-wire” DAS (Direct Adaptive Steering) che migliora in reattività e precisione, sviluppato anche in prospettiva della guida autonoma. Seguono, tra l’altro, il sistema di infotainment “In Touch” a doppio schermo e comandi vocali, le telecamere del sistema Around View Monitor, l‘Active Noise Control, il Navigatore, i comandi vocali, il Bluetooth e sistema Wi-Fi, il climatizzatore automatico con il sensore della qualità dell’aria, l’Active Lane Control e un sistema BOSE a 16 altoparlanti.
La brillante dinamica di marcia è determinata, al top, da un motore a benzina di 3.000 cc biturbo da 405 CV, seguono due benzina meno arrabbiati di 2.000 cc da 211 CV, un diesel di 2.100 cc di origine Mercedes da 170 CV e un ibrido da 360 CV che offre anche la trazione integrale. Prezzi tra 45.600 e 65.000 euro.
A Ginevra Infiniti ha presentato anche la Q60 Projet Black S Concept sviluppata con Renault Sport sfruttando tecnologie di Formula 1 per un coupé ad alte prestazioni.