JEEP GRAND CHEROKEE MY 2014
Interessanti novità sono previste sulla Jeep Grand Cherokee nella versione 2014 che debutterà a Ginevra.
La più importante riguarda l’adozione dellatrasmissione automatica a otto rapporti che sarà disponibile su tutte le motorizzazioni in gamma con positivi effetti sulla riduzione dei consumi: con i motori a otto cilindri interviene a escludere i cilindri che non servono grazie alla tecnologia Fuel Saver e con gli altri gestisce ottimizza la cambiata con la funzione Eco Mode. Aumenta così anche il piacere di guida grazie a cambiate più rapide e fluide.
Nell’allestimento esterno entrano i fari bi-xenon con le luci diurne a LED (DRL) e dettagli sul frontale. Novità anche nella zona posteriore dove spiccano i fari a LED più grandi, lo spoiler di maggiori dimensioni, il portellone rimodellato che offre maggiore visibilità e il nuovo paraurti. Sono ridisegnate anche le ruote in lega
.
Nell’abitacolo un incremento di eleganza e qualità viene dai materiali impiegati tra cui pelle e legno pregiato, dal nuovo sistema di navigazione satellitare UConnect con schermo touchscreenda 8,4", dall'inedito quadro strumenti con schermo da 7" TFT completamente personalizzabile dal guidatore e dal volante a tre razze.
Tra le dotazioni si aggiungono il sistema di sicurezza ForwardCollisionWarning con Crash Mitigation,il dispositivo che verifica, attraverso sensori radar, se il veicolo si sta avvicinando troppo velocemente alla vettura che lo precede e invia, se necessario, un segnale al guidatore in modo che possa intervenire per evitare uno scontro e interviene automaticamente se il pilota non reagisce.
La rinnovata Grand Cherokee sarà commercializzata a partire dal terzo trimestre in Italia e nelle versioni Laredo, Limited, Overland e nella ancor più esclusivo ed elegante allestimento Summit.