MASERATI GRANTURISMO SPORT
Con i suoi 460 CV è la Maserati più potente in gamma: parliamo della GranTurismo Sport, versione ancor più prestazionale della coupé 2+2 del Tridente che si posiziona al vertice dell’offerta e sostituisce l’attuale Granturismo S.
Presentata in anteprima al Salone di Ginevra, la GranTurismo Sport è equipaggiata con un V8 a benzina di 4.700 cc da 460 CV (+20 CV) e 520 Nm abbinato allatrasmissione automatica ZF o sequenziale elettro-attuata, entrambe a 6 rapporti. E’ anche dotata disospensioni con sistema Sport Skyhook che rendono la vettura ancora più reattiva e divertente da guidare e le prestazioni al top parlano di 300 km/h di velocità massima con uno scatto da zero a cento in 4,7 secondi.
L’incremento di potenza è accompagnato anche da un leggero restyling estetico che esalta ulteriormente il look sportivo del modello. Il paraurti frontale è stato ridisegnato per ottimizzare i flussi d’aria, fondamentali per il raffreddamento di motore e freni anteriori, e i fari sono ora a LED; nuovi anche i gruppi ottici posteriori di tonalità più scura. La nuova versione monta poi speciali cerchi Astro Design da 20” e le pinze dei freni Brembo color blu ossidato.
Anche gli interni sono stati rivisti in chiave sportiva, ma sempre all’insegna del lusso e della qualità artigianale tipica dei modelli del Tridente; qui troviamo i sedili ergonomici ad alto contenimento laterale, i rivestimenti in pelle Poltrona Frau, il volante ristilizzato con palette del cambio di derivazione racing e la pedaliera in alluminio.