NISSAN al Salone di Ginevra
Motori 3 cilindri a benzina 1.200 cc da 80 e 98 CV e 1.500 diesel da 90 CV che promettono bassi consumi e d emissioni ridotte fino a 95 g/km di CO2, grazie anche al sistemo Start&Stop di serie.
Al debutto europeo la Resonance, concept che anticipa il nuovo linguaggio stilistico di Nissan per la prossima generazione di un crossover ibrido di grandi dimensioni: Il motore è un 2.500 cc benzina abbinato a uno elettrico, batterie agli ioni di litio e la trazione è integrale.
Dopo la Juke si allarga la gamma Nismo, il marchio sportivo di Nissan, e la seconda applicazione sul tema riguarda la coupé 370Z che in questa veste esalta ancora di più le doti dinamiche del modello: i cavalli erogati dal 3.700 V& salgono a 344 e lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 5, secondi.
Intervista a Giuseppe George Alesci Direttore Comunicazione Nissan Italia