NISSAN al Salone di Ginevra

17 Mar 2013 motorpad.it
In Nissan arriva la nuova Note che si trasforma, cambia faccia e cambia segmento, ma soprattutto porta le tecnologie più avanzate nel settore delle auto compatte.
Motori 3 cilindri a benzina 1.200 cc da 80 e 98 CV e 1.500 diesel da 90 CV che promettono bassi consumi e d emissioni ridotte fino a 95 g/km di CO2, grazie anche al sistemo Start&Stop di serie.

Al debutto europeo la Resonance, concept che anticipa il nuovo linguaggio stilistico di Nissan per la prossima generazione di un crossover ibrido di grandi dimensioni: Il motore è un 2.500 cc benzina abbinato a uno elettrico, batterie agli ioni di litio e la trazione è integrale.

Dopo la Juke si allarga la gamma Nismo, il marchio sportivo di Nissan, e la seconda applicazione sul tema riguarda la coupé 370Z che in questa veste esalta ancora di più le doti dinamiche del modello: i cavalli erogati dal 3.700 V& salgono a 344 e lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 5, secondi.

Intervista a Giuseppe George Alesci Direttore Comunicazione Nissan Italia
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua