NISSAN INVITATION
La seconda anteprima mondiale di Nissan a Ginevra è la Invitation, una concept che anticipa un modello di serie di segmento B atteso sul mercato nel corso del 2013.
Design moderno e dinamico e linee decise, la Invitation si riconosce per il frontale con l’ampia calandra che termina nei gruppi ottici a LED, per una profonda linea che percorre tutta la fiancata, per il tetto panoramico e per lo spoilerino posteriore. Le misure sono di 4,15 metri di lunghezza, 1,74 di larghezza e a,47 di altezza.
Nell’abitacolo studiato per offrire il massimo dello spazio e del confort non mancano poi i più avanzati sistemi multimediali. Tra questi il sofisticato AVM - Around View Monitor - montato per la prima volta su un'auto di segmento B e utilissimo per le manovre di parcheggio e il “Nissan Safety Shield” che interagisce con l’ambiente circostante e segnala i potenziali pericoli.
La parte tecnica è affidata a “tecnologie motoristiche di ultima generazione” di cui però non sono stati comunicati i dettagli. Si sa soltanto che tutte le versioni saranno “PURE DRIVE”, marchio che identifica le motorizzazioni più ecologiche della casa. L’unico dato diffuso riguarda le emissioni di CO2 al di sotto dei 100 g/km, valore ottenuto anche grazie a un attento studio aerodinamico e alla riduzione del peso della vettura.