Porsche Panamera Sport Turismo

La prima station wagon/shooting brake di Porsche.

16 Mar 2017 motorpad.it
Porsche Panamera Sport Turismo

Si lancia su percorsi nuovi di stile e di versatilità la Porsche con la Panamera Sport Turismo che sceglie il palcoscenico di Ginevra per il suo esordio mondiale da station wagon/shooting brake praticamente unica nel suo genere. Rispetto alla versione classica questa Panamera, che a tutto quanto già caratterizza sul piano tecnico e di allestimento, aggiunge per la prima volta in casa Porsche un portellone posteriore che ne esalta le doti di funzionalità. Nella parte posteriore si ricava spazio per accogliere (a richiesta) anche un quinto posto abbastanza confortevole, o per aumentare e ribassare il bagagliaio fino a 520 dmc utili.

Una seconda novità è costituita dallo spoiler posteriore a scomparsa sopra il lunotto che fuoriesce in relazione alla velocità ed alla inclinazione così da regolare convenientemente il carico aerodinamico anche in rapporto alla modalità di guida prescelta intervenendo sull’apposito manettino.

Anteriormente e all’interno restano sostanzialmente immutati il disegno e l’allestimento e in particolare la strumentazione a cinque quadranti, con sfondo in colore personalizzabile, in questo caso però digitali tranne il contagiri che rimane analogico.
La commercializzazione è programmata per l’autunno con le motorizzazioni note da 350 a 550 CV e al prezzo già indicato a partire da 101.502 euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

BAW1, piccoli quadricicli crescono
Secondo noi

BAW1, piccoli quadricicli crescono

03 Mar 2025 Mariano Da Ronch

Arriva in Italia, importata da TC8, la gamma BAW International a partire da febbraio. Fondata nel 1951, Beijing Auto Works (BAW) è la seconda impresa automobilistica su...

Continua