SUBARU

12 Mar 2011 motorpad.it
Il nome in pratica dice tutto: Impreza Concept. Da questo modello arriverà la prossima generazione dell’icona del marchio Subaru e porterà una linea dinamica e muscolosa con superfici ben in vista e sagomate. Cresce leggermente nelle dimensioni e la parte posteriore molto rastremata nasconde la coda tanto da farla sembrare una coupé dove si nota un grande estrattore d’aria. Il primo progetto riguarda però una berlina quattro porte e al momento nessuna informazione è trapelata sullo sviluppo della gamma con altre varianti di carrozzeria, come per esempio la station wagon che manca nell’ultima serie. La Concept esposta adotta un motore due litri aspirato boxer abbinato alla trazione integrale e ad un cambio CVT Lineartronic.

Gli accordi tra Subaru e Toyota stanno procedendo molto spediti e dopo il debutto della Trezia , la piccola monovolume compatta che deriva dalla Verso-S ecco già pronti i nuovi modelli.

Il primo che vedremo avrà il marchio delle tre ellissi e sarà la FT II, una coupé a trazione posteriore abbinato ad un motore a cilindri contrapposti, progettato e sviluppato interamente da Subaru che lo costruirà per entrambe le case.
I risultati li vediamo nella BOXER SPORT CAR ARCHITECTURE e anche la versione delle Pleiadi avrà per la prima volta questo tipo di trazione. L’architettura del propulsore, dal baricentro basso e le potenze garantite promettono divertimento assicurato.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

N. Torregiani e A. Placani, Subaru Crosstrek
Intervista a

N. Torregiani e A. Placani, Subaru Crosstrek

17 Jan 2024 Paolo Pirovano

Dopo l’elettrica Solterra e la sportiva BRZ, arriva la Crosstrek, che sostituisce la XV, vettura di grande successo e di grande importanza per l’Italia.  Tante le...

Continua