Subaru XV

Nuova generazione della Subaru XV al Salone di Ginevra.

20 Mar 2017 motorpad.it
Subaru XV

Anterprima mondiale a Ginevra per la Subaru XV che perfeziona le anticipazioni del modello portate al Salone lo scorso anno ancora in veste di concept.
I progressi nei confronti del modello precedente sono importanti a cominciare dalla tecnica che chiama in causa l’inedita piattaforma Global più rigida del 70/100% che, per queste caratteristiche, influisce sensibilmente sul comportamento delle sospensioni e sulle qualità dinamiche del modello. Immagine esterna rimanda ad un aspetto più sportivo partendo dal frontale più incisivo nella calandra con la sottostante ampia presa d’aria e con i sottili fari triangolari a led. Le nere protezioni frontali e posteriori e lo spoiler posteriore rimarcano l’anima sportiva del modello.

L’irrinunciabile motore boxer (2.000 cc da 154 CV e 176 Nm) è stato aggiornato ed è assistito dal cambio Lineartronic CVT a 7 rapporti con i rapporti rivisti al fine di un miglioramento nelle accelerazioni e del contenimento dei consumi.

Non può assolutamente mancare la “specialità della casa” ovvero la trazione integrale Symmetrical AWD con Active Torque Vectoring per sfruttare le coppià là dove ci sono nelle condizioni di aderenza più favorevoli. Aggiornato anche il sistema di infotainment ora con un dpsplay da 8 pollici. Sempre molto elevato il livello dei materiali e delle lavorazioni e la dotazioni delle più avanzate di sistemi di sicurezza e interconnessione.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

N. Torregiani e A. Placani, Subaru Crosstrek
Intervista a

N. Torregiani e A. Placani, Subaru Crosstrek

17 Jan 2024 Paolo Pirovano

Dopo l’elettrica Solterra e la sportiva BRZ, arriva la Crosstrek, che sostituisce la XV, vettura di grande successo e di grande importanza per l’Italia.  Tante le...

Continua