SUZUKI G70 e Swift Range Extender

Sono novità “europee” quelle portate a Ginevra da Suzuki in quanto già messe in mostra all’ultimo Salone di Tokyo, sia pure con altri nomi.

01 Mar 2012 motorpad.it
SUZUKI G70 e Swift Range Extender
Sono novità “europee” quelle portate a Ginevra da Suzuki in quanto già messe in mostra all’ultimo Salone di Tokyo, sia pure con altri nomi. In ogni caso si tratta di proposte che pensano a un presente ed a un futuro sempre più ecosostenibili.

La prima è la G70 berlina compatta, leggera (730 kg) e aerodinamica (10% di coefficiente di resistenza aerodinamica in meno) e meno di 70 g/km di emissioni di CO2. A Tokyo si chiamava Regina.

La Swift Range Extender è una vettura elettrica con un piccolo motore a benzina che funge da generatore per ricaricare le batterie compatte e leggere anche durante la marcia ed estendere quindi l’autonomia. Rimane la possibilità della carica per mezzo di una normale presa domestica.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua