SUZUKI S-CROSS
Dopo la prima apparizione al Salone di Parigi dello scorso anno sotto forma di concept, verrà presentata in anteprima mondiale alla prossima rassegna di Ginevra la versione definitiva derivata dalla Suzuki S-Cross, crossover compatto di segmento C.
Avrà il compito di sostituire la SX4 e di rappresentare la nuova linea stilistica del costruttore giapponese che con questo modello vuole abbinare le forme di una vettura adatta sia al tempo libero sia alle situazioni urbane.
Sarà lunga circa 4,30 mt. (il prototipo di Parigi misurava 4,31) e punterà molto sulla grande versatilità d’uso mettendo a disposizione una grande capacità di carico grazie ad un bagagliaio tra i più ampi della categoria insieme ad interni spaziosi..
Sarà proposta nelle versioni a due e quattro ruote motrici, una delle specialità di Suzuki) mentre non sono ancora stati rese note le motorizzazioni.
Andrà ad allargare la gamma delle crossover e fuoristrada che attualmente comprende la SX4, ormai a fine ciclo, tra le prime e la Jimny e la Grand Vitara nelle seconde, mentre tra le auto in listino è presente una versione della Swift 4x4.