TOURING SUPERLEGGERA DISCO VOLANTE TOURING
La concept presentata lo scorso anno a Ginevra è diventata, sempre al Salone di Ginevra, una realtà Parliamo della Touring Superleggera Disco Volante che recupera nel nome e nella filosofia di prodotto per pochi innamorati dell’Alfa Romeoa di antan,
Questa volta la base dell’elaborazione stilistica e tencinca l’Romeo 8C Competizioneche si fa rivestire a nuovo le sue modernissime tecnologie votate alle prestazioni in un mix modernità e richiami al passato.
Il motore Questa granturismo a 2 posti secchi unisce in maniera sapiente caratteristiche stilistiche delle Alfa Romeo di un tempo e tecnologie ultra moderne. Il motore è il 4.700 cc V8 da 450 CV e 470 Nm di coppia di fabbricazione Maserati con cambio robotizzato a sei rapporti.
La carrozzeria è stata realizzata, secondo la celebrata specialità della Casa, con materiali estremamente leggeri come la fibra di carbonio e l'alluminio, lavorati rigorosamente a mano.
In virtù proprio del peso ridotto la Touring Superleggera Disco Volante offre prestazioni particolarmente brillanti e grande agilità di marcia: 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e 292 km/h di velocità di pungta.
Nell’allestimemto interno la Disco Volnte si ispira, giustamente, a modelli aeronautici militari, specie per la strumentazione. Eleganti, per contrasto, i rivestimenti in pelle.