TOYOTA
Nella versione con tecnologia Hybrid Synergy Drive la nuova Yaris arriverà nel 2012. Monterà un nuovo propulsore di cilindrata ridotta, si parla di un 1,5 litri, adatto per vetture di segmento B.
La Prius, il veicolo ibrido di maggior successo al mondo, si avvia ad essere una vera e propria famiglia allargando la gamma con la versione PLUS.
Presentata ad inizio anno a Detroit è una monovolume a sette posti, cresce nelle dimensioni e aumenta del 50% lo spazio a disposizione dell’abitacolo e del bagagliaio.
Invariata la parte meccanica con il 1800 benzina abbinato ad un motore elettrico per una potenza totale di 136 cavalli con batterie agli ioni di litio. Arriverà nella seconda metà del prossimo anno.
La tradizione ed il passato della Celica tornano alla ribalta in Toyota con la FT 86 II, frutto della collaborazione tra Toyota e Subaru. Lo si capisce guardando sotto il cofano dove troviamo un quattro cilindri boxer abbinato alla trazione posteriore e ad un cambio manuale a sei rapporti.
Il modello si presenta con grande carica emotiva e dinamica con cofano importante, assetto ribassato, spoiler in bella mostra, passaruota allargati e prese d’aria generose.
Le dimensioni sono di grande aiuto alla maneggevolezza del mezzo: 4,24 mt, per 1,80 di larghezza e 1,27 di altezza.