TOYOTA AURIS TOURING SPORTS

Non resta certo senza la variante stagion wagon la nuova Toyota Auris.

19 Feb 2013 motorpad.it
TOYOTA AURIS TOURING SPORTS
Non resta certo senza la variante stagion wagon la nuova Toyota Auris. Arriva puntuale, presentandosi a Ginevra nella veste definitiva, la Touring Sports la prima Wagon del segmento C disponibile con motorizzazione full hybrid, che si aggiunge alla gamma di motori benzina e diesel. Continua quindi e si rafforza l’impegno della marca in questo tipo di alimentazione che ha per scopo primario quello di ottenere risparmi nei consumi ed emissioni di CO2 pari a 86 g/km, ed emissioni di NOx e Particolato inferiori ai veicoli diesel. Il modello punta ovviamente sulla versatilità d’uso e sulla grande offert di spazio interno che si realizza Capacità del bagagliaio  da 530 dmc a 1.658 dmc grazie al sistema Easy Flat, sedili posteriori con ripiegamento one-touch, spazio di carico a doppio livello e tendina copribagagli bi-direzionale.
 
Con la berlina d’origine la Touring Sports condivide il passo di 2.600 mm e il raggio di sterzata di 10,4 mt, mentre guadagna 285 mm in lunghezza, tutti destinati alla zona di carico che con i sedili posteriori in posizione misura 1.115 mm di lunghezza. Con i sedili ripiegati, lo spazio di carico raggiunge una lunghezza massima di 2.047 mm. Il piano di carico è posizionato 10 cm più in basso. Come la berlina la station wagon presenta, oltre alla parte anteriore, la stessa inclinazione del parabrezza e beneficia delle nuove soluzioni aerodinamiche che derivano dalla riduzione dell’altezza e dall’abbassamento del baricentro.
Sul tetto panoramico trovano posto le barre e uno spoiler.
 
La gamma motori e la tecnologia in genere è presa dalla berlina e quindi si dispone di motori benzina 1.300 cc Dual VVT-i e 1.600 cc Valvematic e diesel D-4D 1.400 cc e 2.000 cc, oltre alla prima motorizzazione full hybrid del segmento.
 
Capaci di funzionare sia in maniera indipendente che in combinazione, il motore benzina 1.8 VVT-i e quello elettrico del sistema Hybrid Synergy Drive generano 100 kW-136 CV  per un’accelerazione 0-100 km/h in 10,9 secondi e una velocità massima di 180 km/h.
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Dacia Duster, Auto Europa 2025
Eventi

Dacia Duster, Auto Europa 2025

22 Oct 2024 motorpad.it

Dacia Duster è stata eletta Auto Europa 2025. È la prima volta che il brand conquista il titolo. A votarla sono stati gli iscritti dell’UIGA (Unione Italiana...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua