TOYOTA AURIS TOURING SPORTS
Non resta certo senza la variante stagion wagon la nuova Toyota Auris.
Con la berlina d’origine la Touring Sports condivide il passo di 2.600 mm e il raggio di sterzata di 10,4 mt, mentre guadagna 285 mm in lunghezza, tutti destinati alla zona di carico che con i sedili posteriori in posizione misura 1.115 mm di lunghezza. Con i sedili ripiegati, lo spazio di carico raggiunge una lunghezza massima di 2.047 mm. Il piano di carico è posizionato 10 cm più in basso. Come la berlina la station wagon presenta, oltre alla parte anteriore, la stessa inclinazione del parabrezza e beneficia delle nuove soluzioni aerodinamiche che derivano dalla riduzione dell’altezza e dall’abbassamento del baricentro.
Sul tetto panoramico trovano posto le barre e uno spoiler.
La gamma motori e la tecnologia in genere è presa dalla berlina e quindi si dispone di motori benzina 1.300 cc Dual VVT-i e 1.600 cc Valvematic e diesel D-4D 1.400 cc e 2.000 cc, oltre alla prima motorizzazione full hybrid del segmento.
Capaci di funzionare sia in maniera indipendente che in combinazione, il motore benzina 1.8 VVT-i e quello elettrico del sistema Hybrid Synergy Drive generano 100 kW-136 CV per un’accelerazione 0-100 km/h in 10,9 secondi e una velocità massima di 180 km/h.