V6 3.0 Diesel su JEEP GRAND CHEROKEE
Una delle novità di Jeep a Ginevra è il nuovo motore turbodiesel da 3.

Costruito dall’italiana VM Motori e sviluppato in collaborazione con Fiat Powertrain, unità del gruppo Fiat, il turbodiesel V6 a iniezione common rail MultiJet è dotato del filtro antiparticolato e risponde alla normativa Euro5. Eroga una potenza di 241 CV e una coppia di 550 Nm, rispettivamente il 10 e l’8% in più rispetto alla precedente motorizzazione diesel.
Ancora più rilevanti i miglioramenti che interessano il consumo di carburante e le conseguenti emissioni di CO2, con un calo nell’ordine del 20% per valore finali dichiarati di 8,3 l/100 km e 218 g/km.
Il SUV Grand Cherokee, giunto alla quarta generazione, si è rinnovato nel design e negli interni pur mantenendo lo stile del marchio. E’ proposto nelle tre versioni Laredo, Limited e Overland: per chi sceglie quella d’ingresso o la Limited il nuovo 3.0 litri è l’unica unità disponibile, mentre chi acquista la top di gamma Overland può optare anche per i due benzina di 3.6 litri da 286 CV e 5.7 litri da 352 CV.
Indubbiamente interessante e “appetibile” per il mercato europeo, la nuova motorizzazione sarà seguita in un secondo tempo da una versione depotenziata da 190 CV. Prezzi di listino e prestazioni verranno comunicate in seguito.