Volkswagen a Ginevra
La moda lanciata dalla Evoque Cabrio ha subito fatto proseliti e la proposta Volkswagen si chiama T-Cross Breeze ed è un prototipo per una crossover cabrio che anticipa le forme e gli sviluppi di Wolfsburg in questa categoria di compatti.
È una quattro posti con due porte e capote in tela spinta dal piccolo 1000 turbo benzina ad iniezione diretta con una plancia interattiva ed un sistema audio di altissimo livello.
Si allarga la famiglia Q in Audi con l’arrivo della Q2 che va a occupare la posizione di entry level della gamma con i suoi 4 metri e 19 di lunghezza.
È una crossover urbana dalle linee robuste con un capace bagagliaio di 405 litri espandibili fino a 1050 e al lancio previsto in autunno conterà su sei motorizzazioni con potenze comprese tra i 116 e i 190 cavalli con le versioni più potenti anche a trazione integrale.
Mancava un SUV in casa Seat e l’Ateca risolve il problema andando ad inserirsi tra le medie del segmento. Riprende gli stilemi della Leon con il frontale segnato dai fari Full Led ed i tagli decisi della carrozzeria. Debutterà da noi subito dopo l’estate e la scelta dei motori è tra le collaudate unità del Gruppo Volkswagen con potenze comprese tra i 115 ed i 190 cavalli, per due tipi di trazione e tre cambi.
Sempre di suv si parla in Skoda ma questa volta nella fascia alta con la Vision S, già molto vicina al modello di serie. La concept è lunga 4,70 metri e propone sei posti interni su tre file di sedili e sfrutta una motorizzazione ibrida plug-in da 225 cavalli basata sul 1400 benzina TSI collegato a due unità elettriche. Dichiara un’autonomia di 50 chilometri in modalità elettrica e consumi di 1,9 litri per 100 chilometri con emissioni di 45 grammi di co2 per chilometro.