VOLKSWAGEN CROSS UP!
Il nome Cross viene dedicato in Volkswagen alla gamma di vetture che sono personalizzate con una linea ispirata al fuoristrada.
Ogni modello ha un propria versione e così sarà anche per la up! che vedremo al Salone di Ginevra, nella carrozzeria a cinque porte.
L’aspetto da off-road è nell’assetto rialzato con cerchi in lega da 16 pollici con pneumatici da 185/50 e altri elementi che la differenziano dalla sorella cittadina sono i profili del passaruota neri, le modanature dei paracolpi con il logo, i mancorrenti sul tetto, gli specchietti retrovisori argento così come i paraurti con inserti di questo colore.
Gli interni sono specifici per la cross up! (tutto in minuscolo) con i sedili con rivestimenti dedicati, la plancia con il dashpad che può essere rosso, nero o dark silver, le cornici cromate per l’aerazione e il battitacco marchiato.
Le dotazioni sono poi completate con la chiusura centralizzata con radiocomando, fendinebbia, specchietti retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente, piano di carico variabile, computer multifunzione e controllo di stabilità ESC.
Una sola motorizzazione, il tre cilindri 1.0 75 CV abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti. Le prime cross up! arriveranno per la fine dell'estate.