Acura MDX e RDX il lusso in formato SUV
Come noto Acura è la marca di lusso di Honda e al Salone di New York ha tenuto fede al suo ruolo con le versioni 2019 dei SUV MDX e RDX per i quali, per cominciare, viene introdotta la versione A-Special con il suo carico di allestimenti di alta qualità e ricco bagaglio di dotazioni di serie.
La prima evolve stilisticamente in direzione elegante-sportiva come si evidenzia anche dalla presenza dello spoiler aerodinamico posteriore, dalla pedaliera in alluminio, dalle tre file di sedili di tipo sportivo, dalle ruote in lega e da molti dettagli di affinamento anche aerodinamico.
Le dotazioni di serie comprendono il sistema di assistenza alla guida, sicurezza e infotainment “Acura Watch”.
La RDX deriva dalla concept Precision del 2016 e dal prototipo del Salone di Detroit e segue la cura sportivitá della MDX in molti particolari estetici, nell’allestimento e nelle dotazioni.
In questo caso il motore è un 4 cilindri turbo di 2.000 cc da 272 CV con cambio automatico a 10 rapporti e trazione integrale con ripartizione della coppia fino al 70% all’asse posteriore.
Per i motori vengono adottati quelli della berlina di lusso Acura TLX, ovvero un 2.400 cc da 206 CV e 247 Nm di coppia e un V6 di 3.500 cc, 290 CV e 362 Nm di coppia.