Maserati Levante Trofeo, anteprima a New York
Agli estimatori che conta numerosi negli Stati Uniti e in Canada la Maserati riserva l’edizione limitata di uno dei suoi modelli più potenti e veloci di sempre e lo espone al Salone di New York: la Levante Trofeo. Comprova questa esclusività il motore V8 Twin Turbo di 3.800 cc con copertura del vano in fibra di carbonio, teste cilindri ridisegnate e colorate in rosso, valvole e alberi a camme specifici, nuovi pistoni e nuove bielle e trazione integrale intelligente Q4, assemblato a Maranello. Sviluppa 590 CV (156 CV/litro) di potenza e 730 Nm di coppia per prestazioni da 3,9” nell’accelerazione da 0 a 100 km/h e da oltre 300 km/h di velocità massima che la modalità Corsa con Launch Control e il sistema di sicurezza attiva integrato IVC rendono sfruttabili al meglio e con alti livelli di sicurezza; spazio d’arresto in 34,5 mt.
L’anticipazione visiva di tanta sportività è affidata ai particolari esterni in fibra di carbonio che caratterizzano e incattiviscono la carrozzeria insieme ai cerchi da 22” in alluminio forgiato con pinze freni disponibili in rosso, giallo blu nero o argento, ai proiettori Full LED, alla ristilizzazione dei paraurti, alle prese d’aria anteriori e allo splitter che ottimizzano i flussi d’aria, alle minigonne in fibra di carbonio come l’estrattore nel posteriore più largo e muscoloso che ingloba i quattro terminali di scarico ovali; sul montante posteriore spicca il logo “Trofeo “Saetta”. Otto le tinte esclusive di carrozzeria.
All’interno spiccano sedili sportivi in pelle naturale Pieno Fiore in nero, rosso o cuoio, la particolare grafica del quadro strumenti con l’immancabile orologio Maserati. Le dotazioni si completano con l’impianto audio Premium Surround Brower&Wilkins da 1.200 Watt e 17 altoparlanti. L’assemblaggio è affidato al rinnovato impianto di Mirafiori. Non manca, per sottolineare l’esclusività del modello, la targhetta con il nome del proprietario nella console centrale.