Anteprima BMW ACTIVE TOURER
Prefigura una futura multispazio compatta a trazione anteriore la concept Active Tourer che BMW presenterà in anteprima mondiale al Salone di Parigi.
Lunga 4,35 metri, larga 1,83 e alta 1,56 la Active Tourer punta su un design moderno e dinamico, sulla versatilità e sul confort per gli occupanti, con particolare attenzione per quelli che siedono sui sedili posteriori.
Gli interni dal design avveniristico mostrano interessanti soluzioni quali il quadro strumenti completamente digitale, l'Head-up display a colori e il tetto in cristallo a trasparenza variabile.
Il sistema di propulsione è ibrido e abbina il nuovo tre cilindri TwinPower Turbo di 1.500 cc (che muove le ruote anteriori) ad un motore elettrico posto al retrotreno, per una potenza totale di 190 CV. Il motore elettrico (che può anche funzionare autonomamente, quindi in modalità EV, per circa 30 km) è alimentato da batterie agli ioni di litio che si ricaricano da una tradizionale presa domestica con sistema plug-in.
Le prestazioni con entrambe le unità in funzione sono di 200 km/h di velocità massima, 8 secondi da 0 a 100 e consumi di soli 2,5 litri ogni 100 km, con relative emissioni di CO2 di 60 g/km.