Anteprima CHEVROLET TRAX
La novità mondiale di Chevrolet al Salone di Parigi è la Trax, SUV compatta strettamente imparentata con la Opel Mokka.
Leggermente più corta rispetto al modello tedesco (4,25 metri contro 4,28), la Trax si caratterizza per un aspetto dinamico e moderno e si distingue principalmente nella parte anteriore, dove troviamo la calandra divisa in due con il “Cravattino” al centro e gruppi ottici dalla forma più squadrata.
In tema di versatilità, Trax consente 8 diverse configurazioni dei sedili, con il divano posteriore che può essere completamente abbattuto formando un piano perfettamente piatto; con cinque persone a bordo la capacità del bagagliaio è di 358 dmc.
Già anticipate le motorizzazioni disponibili che saranno tre: i benzina 1.600 cc aspirato e 1.400 cc Turbo da 140 CV e il 1.700 cc turbodiesel da 130 CV. La trazione è anteriore ma il 1.400 cc e il diesel sono disponibili anche a quattro ruote motrici. Sono di serie su tutte le versioni il cambio manuale a 6 marce (quello automatico arriverà successivamente) e il sistema Start&Stop.
Più che complete, infine, le dotazioni per quanto riguarda l’infotainment (con il sistema Chevrolet MyLink sulle versioni top) e sicurezza.
Nel corso della manifestazione francese Chevrolet comunicherà tutte le informazioni sulla commercializzazione del modello.