Anteprima NUOVA RANGE ROVER
Dopo il successo folgorante ed universale della Evoque in Land Rover sono ben decisi a riaffermare in ogni modo la leadership tra i SUV ad alto tasso di esclusività, lusso e tecnologie d’avanguardia.
La dichiarazione d’apertura di questo modello nelle nuova versione è di quelle che fanno colpo in quanto parte annunciando una cura dimagrante che fa risparmiare ben 420 kg di peso rispetto alla generazione attuale. E questo, naturalmente senza compromettere, anzi incrementando, la robustezza e la rigidità del veicolo.
Ovviamente tutto è stato interamente riprogettato e tranne l’inconfodibile stile, pur attualizzato a fondo con i nuovi stilemi della casa e le conquiste della più moderna aerodinamica, delle soluzioni di 40 anni fa, nulla poteva sopravvivere. Si parte da una rivoluzionaria struttura monoscocca interamente in alluminio, più leggera del 39% di quella d’acciaio del modello precedente da cui, oltre al citato risparmio di peso, anche sostanziali miglioramenti nella dinamica di marcia, nella maneggevolezza, nelle prestazioni generali e, in particolare nei consumi e nelle conseguenti emissioni.
Tra le innovazioni spicca il sistema Terrain Response® di Land Rover, che analizza le condizioni di guida e del terreno e ottimizza di conseguenza tutte le regolazioni del veicolo fornendo al pilota tutta l’assistenza in ogni situazione di guida grazie ai più avanzati sistemi elettronici di controllo e prevenzione.
Lusso super nell’allestimento interno e questo per la qualità dei materiali e delle lavorazioni, per collegamento con il mondo interno e per la ricerca esasperata di ogni elemento di confort e sicurezza.
Per ottenere le caratteristiche prestazioni Range Rover sono confermati il motore V8 a benzina da 510 CV e i diesel V6 da 211 CV e V8 da 313 CV.
Prezzi e gamma italiana al Salone di Parigi.