BMW SERIE 6 COUPE' CONCEPT

La Concept Serie 6 Coupé è il modello al quale BMW affida il compito di tener vivo e rilanciare lo storico bagaglio di tradizioni e di know-how tecnico e stilistico nel settore delle coupé sportive 2+2 di classe superiore dalla dinamica molto marcata

04 Oct 2010 motorpad.it
BMW SERIE 6 COUPE' CONCEPT
La Concept Serie 6 Coupé è il modello al quale BMW affida il compito di tener vivo e rilanciare lo storico bagaglio di tradizioni e di know-how tecnico e stilistico nel settore delle coupé sportive 2+2 di classe superiore dalla dinamica molto marcata. Il vano motore allungato, lo sbalzo anteriore corto, l’abitacolo leggermente arretrato, il passo lungo, il ridotto sviluppo in altezza e linea del tetto filante sono i segni caratteristici che, opportunamente fusi, conferiscono al modello una presenza decisa e personale in forme al tempo stesso fluide e scolpite in un gioco di linee concave e convesse funzionali anche all’accurata aerodinamica.

Uno dei particolari di maggior interesse sono i gruppi ottici realizzati completamente con unità LED a luce bianca utilizzati per la prima volta in una BMW; qui è stata integrata anche la funzione di Adaptive Light Control.
Gli interni della BMW Concept 6 Series Coupé si distinguono per funzionalità, eleganza ed esclusività. Inoltre, il tipico orientamento verso il guidatore delle BMW, molto importante nelle coupé sportive, è stato realizzato con una zona della consolle centrale dal design particolarmente raffinato.

Un altro accento innovativo lo crea il Control Display da 10,2 pollici del sistema di comando iDrive, montato a isola al centro della plancia portastrumenti. La Concept Car è dotata inoltre dell’Head-Up-Display che offre una serie funzionalità uniche su scala mondiale.
Una resa musicale di altissimo livello viene garantita dall’ Hi-Fi sviluppato appositamente per la BMW Concept 6 Series Coupé, dello specialista danese di sistemi audio Bang & Olufsen.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale
Anteprima

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale

20 Nov 2024 Paolo Pirovano

Jeep Avenger allarga l’offerta come annunciato con la versione 4Xe per continuare la tradizione del marchio che prevede per ogni modello una variante a trazione integrale....

Continua