CITROËN C4

Grande processo evolutivo per la nuova generazione della Citroën C4 prodotto centrale nella gamma Citroën I progressi coinvolgono ogni area del modello: dallo stile alle tecnologie applicate, dalla sicurezza alla salvaguardia ambientale, dal confort

30 Sep 2010 motorpad.it
CITROËN C4
Grande processo evolutivo per la nuova generazione della Citroën C4 prodotto centrale nella gamma Citroën
I progressi coinvolgono ogni area del modello: dallo stile alle tecnologie applicate, dalla sicurezza alla salvaguardia ambientale, dal confort alla versatilità; il tutto in un quadro di elevata qualità costruttiva.

Il disegno di carrozzeria rimane fedele all’impostazione originale di berlina a due volumi, in questo caso solo a cinque porte, guadagnando però in eleganza ed equilibrio sempre in ingombri contenuti: 4330 mm di lunghezza (+50 sul modello precedente), 1790 di larghezza (+20) e 1490 di altezza (+30).
Migliora la disponibilità di spazio interno e la capacità del bagagliaio sale a 408 dmc utili con il plus di molti vani supplementari per riporre ogni cosa.

In relazione ai vari allestimenti ed alle diverse motorizzazioni sono previsti, di serie o a richiesta, dotazioni di pregio quali il sistema Start & Stop, il cambio pilotato a sei rapporti, l’assistenza per le ripartenze in salita, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, l’Easy Parking, i fari bixeno a orientamento intelligente.

Per il confort e la sicurezza degli occupanti si può anche far conto sulle più avanzate apparecchiature di navigazione, intrattenimento e collegamento con il mondo esterno e perfino sul servizio “Citroën eTouch” con chiamata d’emergenza per l’intervento rapido di assistenza localizzata, 24 ore su 24.
Il capitolo motori, tutti Eur5, comprende ovviamente unità a benzina e diesel con filtro FAP. Questi ultimi, in particolare, propongono in alcune versioni la tecnologia e-HDi che al motore a gasolio abbina la funzione Start&Stop , un sistema e-booster per l’avviamento del motore in soli 0,4 secondi, il recupero dell’energia in decelerazione, un cambio con rapporti ottimizzati. Nella versione da 110 CV il cambio pilotato a sei rapporti e gli pneumatici a bassa resistenza le emissioni di CO2 scendo a 110 g/km.
Il dettaglio prevede quattro HDi da 90, 110, 110 e-HDi e 150 CV e tre a benzina da 95, 120 e 155 CV.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: