CITROËN LACOSTE

Auto, moda e sport si fondono nella Concept Citroën Lacoste con i due prestigiosi marchi francesi che danno vita ad un’originale proposta di veicolo che per il tempo libero che, nelle dichiarazioni dei progettisti, racchiude in sé tecnologia, innovaz

04 Oct 2010 motorpad.it
CITROËN LACOSTE
Auto, moda e sport si fondono nella Concept Citroën Lacoste con i due prestigiosi marchi francesi che danno vita ad un’originale proposta di veicolo che per il tempo libero che, nelle dichiarazioni dei progettisti, racchiude in sé tecnologia, innovazione e l’idea del viaggio come esperienza sensoriale inedita.

Elegante e disinvolta nell’originalità della linea, sembra ispirata alle vetture elettriche che si muovono sui campi da golf, realizzata su una struttura essenziale priva del tetto rigido sostituito da una capote auto-gonfiante all’occasione che forma una copertura morbida e una specie di ponte di protezione collega il parabrezza alla parte posteriore. Mancano anche le porte e si accede ai posti posteriori letteralmente “saltando” sulla vettura.

La panchetta può anche sparire nel bagagliaio per recuperare spazio per il carico o per attrezzi sportivi appositamente studiati. Gli ancoraggi delle cinture di sicurezza richiamano lo scollo delle polo e il cotone riveste i sedili mentre la base che risale dal sottoscocca davanti e dietro fa pensare alla suola di una calzatura sportiva.

La plancia diventa lo schermo visualizzatore per tutte le informazioni di guida e di controllo fornite sotto forma di pittogrammi con pixe sovradimensionati. Per muoversi il concept lungo 3,45 mt e alto 1,52 mt, utilizza un motore a benzina a tre cilindri.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: