FORD C-Max
Prime immagini della nuova Ford C-Max, sarà presentata al Salone dell’Auto a Parigi
Al Salone di Parigi Ford Motor Company porta la nuova C-MAX, aggiornata nel design, nella dotazione tecnologica e nella gamma dei motori.
Sempre due le versioni di carrozzeria, C-MAX a 5 posti e C-MAX7 a 7 posti con porte posteriori scorrevoli e l’offerta della gamma motori ora comprende i nuovi EcoBoost 1.5 a benzina, da 150 e 182 CV e il TDCi 1.5 da 95 e 120 CV; continua ad essere disponibile anche il motore 1.0 a 3 cilindri da 125 CV. Sono tutti conformi alla normativa Euro6 e con Start&Stop di serie.
La nuova C-MAX introduce una serie di tecnologie che rendono più semplice e sicura la vita di tutti i giorni, progettate per evitare gli incidenti o ridurne in ogni caso l’entità.
Come il parcheggio semiautomatico Active Park Assist, il sistema di monitoraggio dei veicoli in arrivo Cross-Traffic Alert, la frenata automatica in città Active City Stop attiva fino a 50 km/h. Poi ancora l’assistenza pre-collisione Pre-Collision Assist e, novità per la C-MAX il controllo adattivo della velocità di crociera Adaptive Cruise Control.
All’interno sempre alta la qualità dei materiali e ovviamente si è sempre connessi con il SYNC 2 con schermo touch ad alta risoluzione da 8 pollici con comandi più intuitivi e semplici da usare. All’esterno non mancano i fari HID Bi-Xenon adattivi, con luci diurne a LED e il portellone è ad apertura e chiusura automatica senza mani Hands-Free Liftgate.
Altra novità la MyKey, la chiave programmabile che può essere impostata in modo da limitare la velocità massima raggiungibile dall’auto e impedire la disattivazione delle tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida.