Honda HR-V per l'Europa
Arriva anche in Europa il SUV compatto HR-V
Debutto europeo al Salone di Parigi del Suv compatto HR-V che porta Honda in un segmento in costante aumento.
In Honda parlano ancora di prototipo ma si tratta già del modello defnitivo, in attesa solo di passare alla produzione in serie con le specifiche europee.
Le immagini mostrano un design esterno sportivo, che ricorda quasi quello di un coupé, con la linea di cintura alta e il tetto spiovente. Inoltre le maniglie delle porte posteriori sono ben celate nel montante aggiungendo così dinamismo all’insieme.
All’interno troviamoil sistema Honda Magic Seats, già presente sulla Jazz e sulla Civic Tourer, che consente ampia libertà di configurazione e offre la possibilità di abbattere completamente il divanetto posteriore aggiungendo ulteriore spazio per carichi ingombranti.
Nessuna informazione è stata ancora diffusa riguardo ai motori ma è logico attendersi il Turbodiesel 1.600 i-DTEC da 120 CV utilizzato anche dalla Civic e dal Suv CR-V.
In Giappone, dove è noto col nome Vezel, monta un motore benzina 1.500 cc a iniezione diretta da 130 CV e una versione ibrida da 150 CV; è disponibile anche a trazione integrale. Gli ingombri sono pari a 4,30 mt di lunghezza, 1,77 di larghezza, 1,60 di altezza, con un passo di 2,61 mt.