Hyundai i10 MY2017
A Parigi vedremo la piccola i10 con il trucco rifatto.
A tre anni dal lancio la i10, modello d’accesso alla gamma Hyundai, va a Parigi rifacendosi, come è giusto quando si va a mettersi in mostra nella capitale francese, il trucco.
Ne sono coinvolti, come di solito avviene in questi casi, il frontale, con la mascherina Cascading che comprende le luci diurne a LED e come succederà sulle Hyundai di prossima produzione.
Arrivano poi altri dettagli minori rivisitati, le ruote da 14”, uno schermo da 7” e la più consistente adozione di un sistema multimediale con i protocolli Apple CarPlay e Android Auto. Si potrà anche sottoscrivere una serie di servizi supplementari come meteo e informazioni sul traffico il cui interesse dovrà essere verificato con il costo, data la loro reperibilità ormai molto diffusa su altri dispositivi. La telecamera anteriore sarà utile nelle manovre di parcheggio gestendo anche i sistemi di aiuto alla frenata.
Motori restano i 1.000 anche in versione GPL e 1.200 cc a benzina di 65 e 87 CV con cambio manuale a 6 marce o un automatico a 4 rapporti.