INFINITI LE Concept

Lusso ad emissioni zero.

03 Oct 2012 motorpad.it
INFINITI LE Concept
Lusso ad emissioni zero. A Parigi Infiniti mostra in anteprima europea la concept LE, una berlina media ad alimentazione elettrica sviluppata sulla piattaforma della Nissan Leaf.
 
Con dimensioni simili a quelle del modello “G” – lunghezza di 4,70 metri - la LE si caratterizza per un design moderno e avveniristico e linee aerodinamiche, con un Cx di solo 0,25; è evidente la parentela con la berlina sportiva Emerg-E vista all’ultimo Salone di Ginevra e presente anche sullo stand parigino. Sono elementi distintivi la griglia anteriore a doppio arco, il montante posteriore “tagliato” e gli spoiler davanti e dietro. Monta speciali cerchi aerodinamici.
 
L’elegante e raffinato ambiente interno è disegnato secondo lo schema “double wave” (doppia onda) che unisce tutti gli elementi dell’abitacolo in due grandi linee curve.
Strumentazione, interfaccia utente e sistemi di connessione con il mondo esterno sono di ultima generazione e vengono visualizzati su un doppio display.
 
La LE si affida ad un motore elettrico ad alte prestazioni da 100 kW-134 CV e 325 Nm alimentato da una batteria agli ioni di litio da 24 kWh compatibile con il dispositivo di ricarica rapida ChaDeMo capace di ricaricare l'80% della batteria in 30 minuti. Ma soprattutto, è anche possibile ricaricare le batterie per induzione grazie ad un innovativo sistema wireless. L'autonomia fornita con una carica completa è di circa 160 km.

Poiché si tratta di una concept car destinata a diventare un modello di serie, la maggior parte delle caratteristiche presenti diventeranno realtà. La produzione è prevista nel 2014.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

rnlt Milano, il nuovo concept Renault
Eventi

rnlt Milano, il nuovo concept Renault

23 Sep 2024 motorpad.it

Renault Italia apre a Milano il primo “rnlt”, spazio creato per raccontare l’evoluzione del marchio e per conoscere in ogni dettaglio il marchio attraverso un percorso...

Continua
Dacia Spring, atto secondo
Secondo noi

Dacia Spring, atto secondo

12 Jul 2024 Roberto Tagliabue

Dacia Spring fa il suo esordio nel 2021 per salire per due anni, nel 2022 e 2023, sul podio delle elettriche più vendute. Lo scorso anno, con quasi 62 mila vetture, ha...

Continua