INFINITI LE Concept
Lusso ad emissioni zero.
Con dimensioni simili a quelle del modello “G” – lunghezza di 4,70 metri - la LE si caratterizza per un design moderno e avveniristico e linee aerodinamiche, con un Cx di solo 0,25; è evidente la parentela con la berlina sportiva Emerg-E vista all’ultimo Salone di Ginevra e presente anche sullo stand parigino. Sono elementi distintivi la griglia anteriore a doppio arco, il montante posteriore “tagliato” e gli spoiler davanti e dietro. Monta speciali cerchi aerodinamici.
L’elegante e raffinato ambiente interno è disegnato secondo lo schema “double wave” (doppia onda) che unisce tutti gli elementi dell’abitacolo in due grandi linee curve.
Strumentazione, interfaccia utente e sistemi di connessione con il mondo esterno sono di ultima generazione e vengono visualizzati su un doppio display.
La LE si affida ad un motore elettrico ad alte prestazioni da 100 kW-134 CV e 325 Nm alimentato da una batteria agli ioni di litio da 24 kWh compatibile con il dispositivo di ricarica rapida ChaDeMo capace di ricaricare l'80% della batteria in 30 minuti. Ma soprattutto, è anche possibile ricaricare le batterie per induzione grazie ad un innovativo sistema wireless. L'autonomia fornita con una carica completa è di circa 160 km.
Poiché si tratta di una concept car destinata a diventare un modello di serie, la maggior parte delle caratteristiche presenti diventeranno realtà. La produzione è prevista nel 2014.