Infiniti Q80 Inspiration
Infiniti prepara il futuro con la Q80 Inspiration
Con la Q80 Inspiration, Infiniti presenta al Salone di Parigi una concept che racchiude le idee da applicare alle future auto di lusso del marchio con particolare attenzione al segmento delle ammiraglie sportive.
È una fastback a quattro porte e quattro posti imponente nelle dimensioni,è lunga 5,05 mt con un passo di 3,10 per una larghezza superiore ai 2,02 mt ed un’altezza di 1,35.
Alla realizzazione hanno lavorato i quattro centri stile internazionali per arrivare ad una vettura caratterizzata dal lungo cofano con abitacolo arretrato, senza specchi retrovisori, con portiere che si aprono ad armadio. Monta cerchi da 22” a cinque raggi.
Nell’abitacolo quattro sedili in pelle sono parte di un ambiente stilizzato e personalizzato con dettagli in carbonio e alluminio. La Q80 Inspiration è progettata per sospensioni adattive avanzate, ed il telaio rigido e leggero si abbina ai vetri isolanti presenti tutt’intorno alla vettura e ad altri elementi fonoassorbenti. Nel corso della conferenza stampa verranno rilasciati ulteriori dettagli sulle motorizzazioni che verranno sviluppate, in particolare ibride, e sulle tecnologie a bordo.