MINI COUNTRYMAN WRC

Impensabile una Mini che non recuperi la gloriosa e preziosa tradizione sportiva e, in un certo senso, le versioni con motorizzazione Cooper assolvono a questo scopo.

05 Oct 2010 motorpad.it
MINI COUNTRYMAN WRC
Impensabile una Mini che non recuperi la gloriosa e preziosa tradizione sportiva e, in un certo senso, le versioni con motorizzazione Cooper assolvono a questo scopo. Ma il fascino dei rally, con le passate vittorie a Montecarlo in testa, in casa Mini è troppo forte ed evocativo. Ecco allora l’annuncio che la casa tornerà ufficialmente a competere nel Campionato Mondiale Rally (WRC) e questo a partire dal prossimo anno.

Il programma è sviluppato da BMW insieme agli specialisti della Prodrive di David Richards che preparerà e gestirà una Countryman a trazione integrale mossa da un 1600 cc turbo a iniezione diretta di benzina elaborato da BMW Motorsport che ne ha tratto 184 CV e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi.
I test nelle varie condizioni di gara sono già iniziati con il pilota Gronholm, ma la squadra ufficiale non è ancora stata definita.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Hyundai Inster, al via l'ordinabilità
VideoClip

Hyundai Inster, al via l'ordinabilità

23 Dec 2024 Silvia Pirovano

Lo sviluppo della gamma elettrica di Hyundai fa un interessante passo in avanti con la Inster, un crossover urbano dalla linea moderna e giovane che interpreta le tendenze...

Continua
Dacia Duster, Auto Europa 2025
Eventi

Dacia Duster, Auto Europa 2025

22 Oct 2024 motorpad.it

Dacia Duster è stata eletta Auto Europa 2025. È la prima volta che il brand conquista il titolo. A votarla sono stati gli iscritti dell’UIGA (Unione Italiana...

Continua