MINI COUNTRYMAN WRC

Impensabile una Mini che non recuperi la gloriosa e preziosa tradizione sportiva e, in un certo senso, le versioni con motorizzazione Cooper assolvono a questo scopo.

05 Oct 2010 motorpad.it
MINI COUNTRYMAN WRC
Impensabile una Mini che non recuperi la gloriosa e preziosa tradizione sportiva e, in un certo senso, le versioni con motorizzazione Cooper assolvono a questo scopo. Ma il fascino dei rally, con le passate vittorie a Montecarlo in testa, in casa Mini è troppo forte ed evocativo. Ecco allora l’annuncio che la casa tornerà ufficialmente a competere nel Campionato Mondiale Rally (WRC) e questo a partire dal prossimo anno.

Il programma è sviluppato da BMW insieme agli specialisti della Prodrive di David Richards che preparerà e gestirà una Countryman a trazione integrale mossa da un 1600 cc turbo a iniezione diretta di benzina elaborato da BMW Motorsport che ne ha tratto 184 CV e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi.
I test nelle varie condizioni di gara sono già iniziati con il pilota Gronholm, ma la squadra ufficiale non è ancora stata definita.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster, Auto Europa 2025
Eventi

Dacia Duster, Auto Europa 2025

22 Oct 2024 motorpad.it

Dacia Duster è stata eletta Auto Europa 2025. È la prima volta che il brand conquista il titolo. A votarla sono stati gli iscritti dell’UIGA (Unione Italiana...

Continua