NISSAN TOWNPOD

La premessa di Nissan, assolutamente condivisibile, è che tutto evolve verso la nuova “era digitale” e che a questo cammino le automobili di un domani ormai vicinissimo non può sottrarsi.

12 Oct 2010 motorpad.it
NISSAN TOWNPOD
La premessa di Nissan, assolutamente condivisibile, è che tutto evolve verso la nuova “era digitale” e che a questo cammino le automobili di un domani ormai vicinissimo non può sottrarsi. Nasce da queste considerazioni l’idea di un veicolo come la Nissan Townpod, mezzo di trasporto che annulla la tradizionale suddivisione tra le tipologie di veicoli e che si impone per il suo modernissimo concetto di versatilità.

Le caratteristiche strutturali partono da una piattaforma semplice personalizzabile secondo le esigenze di lavoro e di trasporto persone con i conseguenti vantaggi di un’autovettura di uso tradizionale e di un veicolo commerciale leggero. Le dimensioni sono compatte, ma lo spazio interno, facilmente accessibile per le porte con apertura ad armadio e senza montante centrale, particolarmente generoso anche per il pianale basso.

Il portellone posteriore è frazionato per accedere più facilmente alla zona bagaglio che, a sua volta, si dilata sfruttando lo scorrimento del sedile posteriore che è anche a scomparsa. Il display doppio è del tipo touch screen collegabile al palmare personale. La propulsione è a emissioni zero e riprende quella della Nissan Leaf. I gruppi ottici “a petalo” funzionano come indicatori di direzione blu quando i petali sono chiusi e da fari bianchi quando sono aperti.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Furti Auto, una piaga per l’Italia
Fari Puntati

Furti Auto, una piaga per l’Italia

05 Jul 2021 Silvia Pirovano

Negli ultimi 10 anni in Italia sono oltre 1 milione i veicoli che sono stati rubati e tra questi 682.805 sono autovetture, con la restante parte composta da moto, veicoli...

Continua