Nuova Land Rover Discovery
Prima foto ufficiale della nuova Land Rover Discovery che vedremo a Parigi.
É stata diffusa la prima immagine ufficiale del nuovo Land Rover Discovery che farà il debutto ufficiale al prossimo Salone di Parigi il 28 settembre.
Riprende nella linea e nelle forme gli ultimi modelli realizzati dalla casa inglese, in particolare i richiami alla Discovery Sport e alla Range Rover sono evidenti, e diventa un SUV di grandi dimensioni a sette posti. Dall’unica immagine frontale si nota l’abbandono dei tagli spigolosi delle serie precedenti per passare a forme più morbide con i fari a led sottili, la mascherina ridotta, l’ampio paraurti con il nome del modello sul cofano
Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover, dichiara che "La Nuova Discovery ridefinisce i grandi SUV. Gli ingegneri ed i progettisti Land Rover hanno rivoluzionato il DNA Discovery e creato un SUV premium altamente desiderabile, estremamente versatile e straordinariamente capace."
Non sono state diffuse, al momento, informazioni tecniche sulle motorizzazioni e sulla piattaforma utilizzata ma, viste le dimensioni, una parentela con la Range è molto probabile. A bordo tutte le ultime tecnologie per l’infotainment anche per quanto riguarda la sicurezza. Arriveranno sicuramente altre notizie nei prossimi giorni con l’avvicinarsi del Mondial de l’Automobile.
Quella che verrà presentata è la quinta generazione del modello nato nel 1989. Nel 1998 debutta la seconda serie, seguita nel 2004 dalla Discovery3; l’attuale versione (Discovery4) è del 2010 mentre è del 2015 la Sport.