OPEL Adam S
La nuova piccola sportiva della Opel debutterà al Mondial de l’Automobile
E’ stato appena presentato il mini crossover Adam Rocks ma la gamma di questa “cittadina” non è ancora completa tanto che Opel si riserva per il Salone dell’Auto di Parigi di svelare la nuova piccola sportiva della famiglia: la Adam S.
Sotto il cofano della “S” il Turbo 1.4 litri ECOTEC da 150 CV abbinato al cambio manuale a sei velocità con tecnologia Start/Stop, omologato Euro6.
Raggiunge così lo scatto da 0 a 100 in soli 8,5 secondi ed una velocità massima di oltre 200 km/h con il sistema frenante OPC di grandi dimensioni.
Il tema stilistico che la contraddistingue si chiama Red ’n‘ Roll e intervengono una vasta scelta di personalizzazioni. Dieci i colori per la carrozzeria che si accompagnano alle quattro combinazioni del tetto con la possibilità di aggiungere elementi grafici speciali a “S”. Dettagli come lo spoiler anteriore, l’ampio paraurti posteriore con lo scarico visibile non lasciano dubbi sulla sua natura sportiva.
Per l’abitacolo si può scegliere tra quattro tipi di sedili per guidatore e passeggero anteriore tra cui i Recaro Performance, così come c(a richiesta si può optare per il padiglione del tetto con bandiera a scacchi.
Gli ordini di Adam S saranno disponibili da novembre mentre la produzione inizierà a partire dal 2015.