PEUGEOT 208 XY
Tra le novità che Peugeot presenterà al Salone di Parigi ci sono le versioni speciali 208 XY e 208 GTi che, dopo aver debuttato come concept lo scorso marzo a Ginevra, si mostrano nella veste definitiva.
Sviluppata sulla base della tre porte, la XY è pensata principalmente per un uso cittadino; si caratterizza esternamente per la tinta Purple Night con dettagli cromati, per il tetto panoramico Ciel in cristallo con illuminazione specifica e per i cerchi multirazze Mercure da 17”.
Ancora più esclusive le scelte per l’abitacolo dove troviamo i sedili in tessuto ed Alcantara neri con impunture Purple, il volante in pelle traforata, la pedaliera in alluminio e le finiture cromo Bélem.
Il completo apparato di infotainment è gestito da un display touchscreen da 7” e offre la radio CD/MP3 a 6 altoparlanti, il navigatore, la connettività Bluetooth e le prese jack e USB.
Inoltre, proprio per la sua vocazione urbana, la XY dispone di serie del sistema Park Assist che, servendosi di sensori a ultrasuoni, misura lo spazio disponibile per la manovra e parcheggia automaticamente l’auto.
Per quanto riguarda i motori, la XY sarà disponibile con i benzina 1.600 cc da 120 e 155 CV e diesel 1.600 cc e-HDi FAP da 92 e 115 CV con Stop&Start. Le motorizzazioni a gasolio sono naturalmente le più interessanti dal punto di vista dei costi, con consumi calcolati in 3,8 l/100 km.
I prezzi per il nostro mercato verranno annunciati successivamente.